JUST VOCAL GROUP 2017 ALL RIGHTS RESERVED

Management - pino.tuccimei@libero.it

Bravo Montecarlo: info@bravo.mc - +377 93 50 35 70 - www.bravo.mc

Contacts:

Sitemap 

Music

Home

Bio

Social

Youtube

Instagram

Facebook

Biography

La stessa scuola di canto favorisce l’incontro tra quattro giovani ragazzi romani uniti dalla medesima passione: LA MUSICA. Nasce così, mettendo da parte ambizioni solistiche, un feeling comune e la decisione di formare un gruppo vocale che dia inizio ad un percorso sonoro, nuovo e particolare.

Nascono i Just.

Sono Andrea e Giorgio Paoni, Stefano Ricci e Giammaria Matteini.

 

Iniziano  lo loro avventura nel 2010 con un repertorio di cover di celebri gruppi vocali internazionali ai quali si sentono vicini. Nella loro prima esibizione live,durante una festa popolare e quindi con un pubblico eterogeneo,  ottengono il consenso di circa 2000 spettatori. Vengono poi invitati ad esibirsi in uno dei più importanti locali live di Roma, l’Alpheus, ottenendo anche li  grande successo.

 

Vengono presentati da un amico comune,musicista,a Pino Tuccimei, scopritore dei Pooh e di numerosi altri gruppi importanti della prima ora del pop, nonché organizzatore di grandi eventi come  gli storici concerti pop di Caracalla 1970 e 1971 e Villa Pamphili  1972, ex manager di Gilbert Becaud, Kay McCarthy, Pooh, Ray Charles, Platters ed altri importanti artisti. Tuccimei li accoglie nella sua scuderia e li sottopone al primo vero test nazionale: il prestigioso “Premio Bruno Lauzi Canzone d’Autore” di Capri nel quale, una giuria qualificata comprendente Edoardo Vianello, Marino Bartoletti, Giampiero Mughini, Rosanna Lambertucci, Gianfranco Reverberi e Maurizio Lauzi, figlio di Bruno, nonostante la presenza di quasi  300 validissimi concorrenti, decreta la loro vittoria :“miglior brano e migliore interpretazione”

Visto l’ottimo rapporto che nonostante gli anni ancora lo lega a  Stefano D’Orazio, storico autore e componente dei Pooh oggi affermato produttore discografico e teatrale glieli fa ascoltare  e, lo stesso,coinvolto dalla loro musica, decide di intraprendere con i Just un percorso di collaborazione e scrive le liriche di alcune loro composizioni assecondando la loro esigenza di uscire dai canoni dei motivi  da Boy Band per affrontare temi più consistenti.

 

Nascono una serie di brani articolati ed interessanti, una sorta di piccoli affreschi di quotidiano come “La notte di San Lorenzo” musicata da Giorgio Paoni, una canzone estremamente coinvolgente ed emozionante che racconta le vicende dei troppi militari italiani coinvolti in terre di guerra dalle quali spesso non fanno ritorno, un tema  scottante ed attuale trattato con rassegnato sentimento in una composizione che canta di speranze tradite o anche “Gente di quasi città” anch’esso brano di stretta attualità nel quale  al sax suona magistralmente Clarence Clemons ex sassofonista di Bruce Springsteen.Un altro brano estremamente interessante  già reperibile nelle vendite on line è “Dimmi uomo dimmi” il cui testo è stato scritto da Roberto Vecchioni per la musica di Mauro Paoluzzi.  

Questi ed altri brani, sono stati raccolti dai Just in un CD affidato ad una etichetta internazionale, “Bravo” edizioni musicali di Montecarlo che ha disegnato, intorno ai quattro musicisti, un progetto di prossima realizzazione.

Contemporaneamente sul fronte “Live”, che è di sicuro la loro peculiarità più coinvolgente  i JUST si sono già esibiti nei più prestigiosi locali di Montenegro,Croazia e Slovenia.

 

 

English

Francais

Deutsch

Espanol

Click on images

STEFANO

GIORGIO

GIORGIO

GIAMMARIA

ANDREA